CALCIO Il Tribiano sale sull’ottovolante ed è solitario in testa al Girone E di Promozione (VIDEOINTERVISTE)

De Santis e Fondrini su rigore firmano il successo sulla Scannabuese: ora la squadra di Panzetti ha 60 punti, contro i 59 del Castelleone e i 58 del Cinisello

Il Tribiano, all’ottava vittoria consecutiva, si libera anche del Cinisello per la vetta della graduatoria. Ora la squadra di Panzetti, dopo il 2-1 ottenuto contro la Scannabuese ha 60 punti, contro i 59 del Castelleone e i 58 del Cinisello. De Santis porta in vantaggio il Tribiano alla mezz’ora del primo tempo toccando quota 13 reti in campionato, gli ospiti pareggiano poco dopo e Fondrini su rigore, segna la rete del definitivo sorpasso realizzando l’undicesima rete in campionato.

Domenica prossima, giornata campale per il campionato, visto che ci sarà lo scontro diretto Castelleone-Cinisello e i gialloblu avranno una partita difficilissima da affrontare, andando a rendere visita al Casale che ha vinto 3-0 sul campo del Romanengo. A quota 47 punti, la squadra di Guaitamacchi è ancora in corsa per i play off e la gara con il Tribiano è forse l’ultima possibilità per riuscire a rientrare.

Il gol del capitano del Casale Davide Tomasoni con dedica alla piccola Ambra e alla moglie Giada. Video di Marco Spernicelli

Tomasoni, l’ottava rete di Cheddia e Marco Mazzucchi, firmano il netto successo esterno.

CALCIO / Intervista a Davide Tomasoni e Marco Mazzucchi del Casale. Video di Marco Spernicelli

La Settalese chiude quasi matematicamente i conti per la salvezza diretta (36 punti) senza rischiare code play out e lo fa superando per 3-1 il Senna Gloria che invece, spera fortemente di riuscire ad arrivarci, visto che non riesce a schiodarsi da quota 20 punti. Tini in acrobazia e Nicosia portano i giallorossi sul 2-0, poi Ferrari accorcia le distanze, ma Caccianiga chiude i conti per il 3-1 finale salendo quota dodici.
Il Sancolombano prova a fermare il Castelleone, ma un po’ per la forza dell’avversario, un po’ per alcune dubbie decisioni arbitrali, viene battuto per 3-2. Al doppio svantaggio risponde Spedini (sesto centro in campionato), gli ospiti vanno sul 3-1 mentre i collinari riescono solo ad accorciare con Pinessi.

CALCIO Intervista al fantasista azulgrana Matteo Spedini. Video di Marco Spernicelli

La Paullese si salva per il rotto della cuffia nello scontro diretto con il Vistarino. I gialloneri nel recupero segnano con Esposito e chiudono sull’1-1, mantenendo cinque punti sui pavesi terz’ultimi a quota 30 punti.

Leggi di più sul “Cittadino” in edicola lunedì 17 aprile

© RIPRODUZIONE RISERVATA