CALCIO Il Tribiano ha scelto il nuovo mister: Furgeri prende il posto di Sesto

È alla prima esperienza alla guida di una squadra di Eccellenza, dove è stato allenatore in seconda della Rhodense, ma ha esperienza in Promozione e ha vinto un campionato di Prima Categoria con il Villa

Giusto a una settimana dalla comunicazione della separazione delle strade tra il Tribiano e l’allenatore Marco Sesto, ecco arrivare dalla società la nomina della nuova guida tecnica per la squadra gialloblu: Oscar Furgeri. Classe 1969, è stato l’allenatore che ha portato il Villa a giocare in Promozione vincendo il campionato 2015/2016 (la Paullese tra gli avversari dell’epoca), in seguito ha allenato il Sesto 2012 e per tre stagioni in Promozione, il Cavenago Brianza. Nel 2019/2020, in Eccellenza, ha ricoperto il ruolo di allenatore in seconda alla Rhodense, quindi per la prima volta in carriera, guiderà una prima squadra nella massima categoria dilettantistica regionale: «Arrivo a Tribiano con grande entusiasmo - le prime prole del nuovo allenatore -. Sarà una bella sfida assieme a una società che ha dei valori e sono molto contento di potere ricoprire questo incarico».
A completare lo staff, in qualità di allenatore in seconda ci sarà Luca Maggioni, mentre Fulvio Rovati, ricoprirà il ruolo di team manager: «E’ una persona con la quale siamo entrati in sintonia già al primo colloquio», comunica il ds Livio Polli.

L’articolo completo sul “Cittadino” di lunedì 19 maggio

© RIPRODUZIONE RISERVATA