CALCIO Il Tribiano ai play off con il Cinisello, la Paullese si salva e il Senna Gloria retrocede

I verdetti dell’ultimo turno di Promozione

Un maledetto punto. Con 67 punti, il Tribiano ottiene il suo più alto punteggio di sempre in un campionato di Promozione, ma finisce secondo in graduatoria, un punto sotto il Castelleone che torna in Eccellenza e con un solo punto in più sul Cinisello terzo a 58, la squadra di Panzetti approderebbe già al terzo e ultimo turno di play off, senza passare dalla gara che dovrà essere giocata sabato 20 maggio al “Livio Pisati”. Questo è il verdetto al termine della stagione regolare dopo il successo per 3-1 contro il Senna Gloria che dal canto suo, retrocede direttamente senza potere passare da uno spareggio play out. Vantaggio dei bassaioli con Cesarotti (terza rete), i gialloblu pareggiano con Stendhal Tchetchoua, all’ottava rete per il Tribiano e tredicesima totale contando proprio quelle messe a referto con il Senna Gloria, un altro ex Manini (undicesimo centro) e Venturiero (quarto) scrivono l’1-3 finale.
Il Casale chiude quarto a 48 punti dopo la sconfitta interna contro il Villa le due reti di Lorenzo Pezzi che sale sul podio della classifica marcatori chiudendo a 14 centri in campionato, non riescono a impattare le quattro degli ospiti.

CALCIO Bomber Lorenzo Pezzi chiude a 14 gol in Promozione. Video di Marco Spernicelli

Buon finale di stagione per il Sancolombano che batte 4-3 il Cinisello (terza sconfitta consecutiva) aggiudicandosi la nona piazza al pari del Landriano. Vantaggio firmato dalla sesta rete di Di Frisco, gli ospiti ribaltano il risultato, ma Pinciroli impatta chiudendo a quota undici reti. Dopo il nuovo vantaggio ospite, De Toma impatta di nuovo e sale a quattro gol in campionato, poi Spedini (settima rete) va a segno per il 4-3 finale.

CALCIO Nicola Milani: il custode dell'eredità azulgrana. Video di Marco Spernicelli

Nel derby, la Paullese supera per 2-0 la Settalese e raggiunge la salvezza totalizzando 36 punti. La terza rete di Divella e la quindicesima di Cristarella che vince la classifica cannonieri del girone E, consentono ai gialloneri di chiudere sì quint’ultimi al pari dell’Union Calcio Basso Pavese, ma con dodici punti di vantaggio sul Senna Gloria, evitando così i play out. La stagione quindi, proseguirà solo per il Tribiano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA