Calcio, Champions League: il secondo round nell’urna è sfavorevole all’Inter

I nerazzurri inizialmente avevano pescato l’Ajax, ma il nuovo sorteggio reso necessario da un errore negli accoppiamenti riserva il Liverpool alla squadra di Inzaghi, mentre la Juventus passa dallo Sporting Lisbona al Villareal

AGGIORNAMENTO 15.15 Il nuovo sorteggio porta di nuovo bene alla Juventus che pesca il Villareal, ma è tutt’altro che fortunato per l’Inter: i nerazzurri affronteranno il Liverpool.

****************

È il verdetto definitivo per gli ottavi di finale, a seguito del “tutto da rifare” dopo il primo round nell’urna. Il sorteggio degli ottavi di Champions effettuato alle 12 a Nyon infatti è stato invalidato. L’urna era stata piuttosto benevola con le due italiane rimaste in corsa: l’Inter aveva pescato l’Ajax, la Juventus lo Sporting Lisbona. Ma un clamoroso errore durante gli accoppiamenti ha costretto l’Uefa ad annullare il sorteggio: la ripetizione è stata programmata alle 15. Tutto per il reclamo dell’Atletico Madrid: la pallina del Liverpool, e non quella del Manchester United, è stata inserita tra le potenziali rivali dei “colchoneros”. «In seguito di un problema tecnico con il software di un fornitore esterno che indica quali squadre non possono giocare tra di loro – spiega l’Uefa su Twitter - si è verificato un errore materiale nel sorteggio di Champions League. Di conseguenza il sorteggio è stato dichiarato nullo e verrà interamente rifatto alle ore 15».

© RIPRODUZIONE RISERVATA