CALCIO Il Sangiuliano volta pagina e con l’Imolese giocherà in anticipo sabato 10
SERIE D I gialloverdi nella 19esima giornata saranno di scena alla “Sportitalia Arena” di Carate Brianza dove proveranno a dimenticare il ko di Sasso Marconi
Archiviata la sconfitta di Sasso Marconi nel turno inaugurale del girone di ritorno (3-1 il punteggio finale), in casa Sangiuliano City è già tempo di voltare pagina. I gialloverdi sono chiamati a reagire immediatamente in vista dell’anticipo della 19esima giornata, che li vedrà di scena sabato 10 gennaio alla “Sportitalia Arena” di Carate Brianza contro l’Imolese (calcio d’inizio alle 14.30). Complice il rifacimento del manto erboso del “Comunale” di Zivido, il Sangiuliano ha trovato temporaneo domicilio nel moderno impianto brianzolo, che ospiterà la gara con un giorno d’anticipo rispetto al programma canonico: domenica 11 gennaio, infatti, la struttura sarà teatro dell’impegno casalingo della Folgore Caratese.
Un campo che evoca dolci ricordi recenti ai sudmilanesi, vittoriosi proprio a Carate Brianza lo scorso 13 dicembre contro la Rovato Vertovese. Contro i “santernini”, battuti 1-0 all’andata al “Romeo Galli”, servirà una risposta concreta per cancellare le scorie della trasferta bolognese e rimettere immediatamente in carreggiata il cammino nel girone di ritorno. La classifica impone attenzione e continuità: il margine sulla zona calda si è assottigliato e ogni punto pesa come piombo. Il Sangiuliano riparte dunque dalla voglia di riscatto, dalla necessità di trasformare rabbia e rimpianti in energia positiva, affidandosi a un gruppo che ha già dimostrato di saper reagire nei momenti chiave della stagione. Carate Brianza, ancora una volta, può diventare “terreno fertile” per ritrovare certezze.
L’approfondimento sul “Cittadino” di martedì 6 gennaio
© RIPRODUZIONE RISERVATA