
CALCIO Il Sangiuliano ha scelto Parravicini
«Arrivo in una società molto ambiziosa che in questi ultimi anni ha fatto parlare di sé e che vuole tornare nei professionisti»
Francesco Parravicini è il nuovo allenatore del Sangiuliano. Alla fine la scelta è caduta sul 42enne ex centrocampista di Palermo, Parma e Atalanta, tra le altre, che oggi pomeriggio, mercoledì 11 dicembre, ha diretto il suo primo allenamento.
Originario di Milano, il neo tecnico gialloverde ha iniziato la sua carriera come vice allenatore alla Pro Sesto nella stagione 2015/2016, mentre nel 2017/2018 ha assunto la guida della prima squadra per quattro anni, centrando una vittoria dei play off (con il club che però rinunciò al ripescaggio) e una promozione in Serie C nel 2019/2020 riportando la Pro Sesto tra i professionisti dopo dieci anni.
Nella stagione successiva, in C, ottiene una tranquilla salvezza. Dopo una breve esperienza al Renate, torna alla guida della Pro Sesto nel 2023, fino a gennaio 2024 quando viene esonerato, ma alla fine la squadra retrocede comunque in D: «Arrivo in una società molto ambiziosa che in questi ultimi anni ha fatto parlare di sé e che vuole tornare nei professionisti». Le sue prime parole da nuovo tecnico gialloverde che domenica esordirà nel derby con il Fanfulla.
Leggi di più sul “Cittadino” di giovedì 12 dicembre
© RIPRODUZIONE RISERVATA