CALCIO Il Sangiuliano in un girone di Serie C impronosticabile: 14 squadre hanno assaporato la vetta, tocca alla Pro Sesto

La Lega Pro ha un nuovo presidente: eletto Matteo Marani, giornalista e direttore di Sky Sport

La sorpresa Pro Sesto, neo capolista da domenica scorsa, è solo l’ennesima conferma che il Girone A di Serie C è qualcosa di assolutamente imprevedibile a ogni livello. L’incertezza regna sovrana dall’inizio della stagione e, molto probabilmente, si arriverà alla fine in questa condizione di precarietà, a cominciare proprio dai piani alti, visto che in 26 giornate, la vetta della classifica è cambiata per ben 18 volte. In questo folle girone, su venti squadre solo sei - Triestina, Virtus Verona, Piacenza, Trento, AlbinoLeffe e Arzignano - non hanno mai assaporato il gusto del primato. Tutte le altre, Sangiuliano, compreso, hanno vissuto per almeno una giornata l’ebbrezza del primo posto.
Intanto da questo pomeriggio la Lega Pro ha un nuovo presidente, dopo l’elezione di Matteo Marani, giornalista e direttore di Sky Sport, che nell’assemblea elettiva di Roma, ha ottenuto 39 voti, contro i 15 dell’altro candidato Marcel Vulpis, già vice presidente con Francesco Ghirelli. I rappresentati delle 58 società presenti, tra cui l’amministratore delegato del Sangiuliano, Andrea Luce, hanno anche eletto Gianfranco Zola e Giovanni Spezzaferri come nuovi vice presidenti.

Leggi di più sul “Cittadino” in edicola venerdì 10 febbraio

© RIPRODUZIONE RISERVATA