CALCIO Il Fanfulla rimonta a Tribiano (1-1), il Codogno pareggia ma allunga in vetta
ECCELLENZA Per la prima volta in stagione la squadra di Gentilini evita la sconfitta dopo essere passata in svantaggio, quella di Tassi invece viene ripresa sul 2-2 a Seregno
Termina in parità, e per la prima volta nella storia dei confronti diretti in Eccellenza, il derby tra Tribiano e Fanfulla: 1-1 al termine di una partita dove entrambe le squadre hanno palesato le attuali difficoltà in fase di costruzione del gioco. Gara tutt’altro che ricca di spunti tecnici, ma che ha prodotto del sano agonismo. Un’occasione per parte al termine dei primi 45 minuti con Meda, colpo di testa parato da Tota, e con un calcio di punizione di Donnemma, con sfera alzata in angolo da Salvetti. Nella ripresa Tribiano in vantaggio al 2’ su ennesima invenzione di Delle Fave che smarca in area Cavallanti abile a superare Tota per mettere a segno la sua quarta rete in campionato. Passano 10 minuti e il Fanfulla pareggia quando, su lancio lungo, Ndiour anticipa Salvetti e i due si scontrano, Kakou è il più lesto di tutti e a porta vuota mette dentro. La terza rete dell’attaccante consente alla squadra di Gentilini per la prima volta in stagione di cogliere un punto in trasferta e di riuscire a recuperare un gol di svantaggio. La spartizione della posta porta la squadra di Furgeri a 18 (nono posto) a pari punti con Cisanese e Barona, mentre i bianconeri salgono a 8 e accorciano le distanze da Cinisello, Casteggio e Fucina, quest’ultima ferma a 10.
La capolista R.C. Codogno resiste in vetta vista anche la sconfitta del Ponte S. P. Mapello per 2-3 ad Assago. La squadra di Tassi sale a 29 punti, quindi a +2 sui bergamaschi in virtù del punto racimolato a Seregno al termine di un pareggio per 2-2. Subito sotto dopo pochi secondi, gli azzurri entro la fine della prima frazione pareggiano con la quarta rete di Tomella, che poi offre l’assist a Romano che lo raggiunge come migliore marcatore (al pari di Salom). Nel finale di gara arriva il pareggio da parte dei padroni di casa e nemmeno nell’interminabile recupero (20’ circa) per un infortunio occorso a un giocatore del Seregno, il risultato cambierà più.
Cronache complete e commenti sul “Cittadino” di lunedì 1 dicembre
© RIPRODUZIONE RISERVATA