CALCIO Il Fanfulla passa a Casteggio e torna a sperare, il Codogno cade in casa e si complica la vita
ECCELLENZA I bianconeri avvicinano le rivali per la salvezza, gli azzurri sconfitti 3-1 dal Ponte S. Pietro ora sono quarti scavalcati dalla Baranzatese vittoriosa sul Tribiano
Sul fatto che le vittorie dell’andata avrebbero fatto da stimolo alle avversarie di Codogno e Tribiano nel ritorno, lo si poteva considerare un dato di fatto già alla vigilia, ma che il Fanfulla riuscisse a conquistate 3 punti, è il dato più importante del turno infrasettimanale di Eccellenza.
La squadra di Frigau con le prime 2 reti in campionato di Ouaqit si porta sul 2-0 a Casteggio. I padroni di casa accorciano e nel finale di gara è Tota a risultare decisivo parando un calcio di rigore e salvando il 2-1 finale che significa arrivare a -2 dall’Accademia Pavese penultima a 17 punti e a meno 4 dalla Fucina.
Come accennato per le altre due squadre lodigiane e sudmilanesi la serata regala solo delusioni. La squadra di Tassi perde in casa per 1-3 con il Ponte S. P. Mapello con gli ospiti a segno tre volte prima della rete della bandiera messa a segna da Lauciello (terza in campionato) su assist di Tomella. Ora gli azzurri scivolano al quarto posto, un punto dietro Caravaggio e Baranzatese, e le cose si complicano non solo per la rincorsa alla Tritium che nel pomeriggio aveva pareggiato con la Cisanese ma anche in chiave play off.
Esito simile per il Tribiano che torna dalla trasferta con la Baranzatese con un 1-4. Padroni di casa in vantaggio fino al 4-0, nel finale azione di Aligbo e rete di Tremolada (seconda in campionato) che serve solo per le statistiche. I gialloblu rimangono comunque noni in graduatoria,
Le cronache complete sul “Cittadino” di giovedì 5 febbraio
© RIPRODUZIONE RISERVATA