CALCIO Il Fanfulla lancia la sfida al super Ravenna

Domenica alla “Dossenina” arrivano gli imbattuti giallorossi, il Sangiuliano ospita il Forlì, il Sant’Angelo attende il San Marino

Big match in programma alla “Dossenina” per la quarta giornata di campionato. Domenica, alle ore 15, il Fanfulla ospita il Ravenna in cui gioca l’ex difensore bianconero Umberto Agnelli. I lodigiani vanno alla ricerca della seconda vittoria consecutiva e arrivano alla partita sulle ali dell’entusiasmo per il clamoroso successo ottenuto in rimonta a Carpi. Non sarà facile, però, per gli uomini di Omar Albertini ottenere la prima affermazione casalinga contro la blasonata e imbattuta compagine giallorossa. Gli ospiti, allenati dall’esperto Massimo Gadda, già centrocampista del Milan, nell’ultima giornata si sono imposti 2-1 sul Sant’Angelo grazie alla doppietta realizzata dall’ex attaccante del Brusaporto Mattia Tirelli.

Arriva già un primo e fondamentale bivio invece per il Sangiuliano che domenica pomeriggio (inizio alle 15, arbitro Ferdinando Emanuel Moro di Catania) ospita il Forlì al “Guazzelli” di Riozzo. Serve ritrovare subito la vittoria per non perdere ulteriore terreno dal vertice, ma soprattutto serve dare un chiaro segnale dopo la prima, pesante sconfitta di domenica scorsa con il Corticella. È quello che vuole e che si aspetta fondamentalmente il tecnico Manuel Iori dalla sua squadra: «Sappiamo molto bene l’importanza di questa partita – commenta – e per questo so che ci faremo trovare pronti. Dobbiamo riscattarci senza se e senza ma, perché è la sola cosa che ci deve spingere alla vittoria».

«I nostri tifosi sono speciali e in questo momento abbiamo ancora più bisogno del loro sostegno. Domenica ci aspetta una partita importante per uscire da un periodo delicato: noi daremo il massimo per tornare alla vittoria». Achille Mazzoleni, tecnico del Sant’Angelo, chiama a raccolta il popolo barasino in vista della sfida con la Victor San Marino, in programma domenica pomeriggio al “Chiesa” (ore 15). I rossoneri arrivano da due ko consecutivi: «Ma non abbiamo perso l’entusiasmo: il gruppo è molto motivato, ho visto la giusta concentrazione durante gli allenamenti – continua Mazzoleni -. Vogliamo tornare alla vittoria: lo dobbiamo ai tifosi e alla società». Il Sant’Angelo dovrebbe presentare lo stesso 11 visto a Ravenna (tridente Lanzi-Gobbi-Bramante). Fontana, appena recuperato, andrà in panchina, così come il nuovo arrivato Bovolon.

© RIPRODUZIONE RISERVATA