CALCIO Il Fanfulla batte la Bagnolese ed è salvo, il Sant’Angelo cade a Forte e va ai play out

La squadra di Maspero centra l’obiettivo alla “Dossenina”, a quella di Gatti non giova il “mini esodo” dei tifosi rossoneri in Versilia

Novanta minuti per decidere il destino di Fanfulla e Sant’Angelo. L’ultima giornata del Girone D di Serie D era cruciale per le ambizioni di salvezza diretta della due squadre lodigiane: traguardo raggiunto dal Guerriero di Lodi, mentre la formazione barasina va ai play out.

Il Fanfulla doveva vincere con la Bagnolese alla “Dossenina” per non dover guardare ai risultati delle altre e lo ha fatto, mentre i rossoneri barasini sconfitti in casa del Real Forte Querceta saranno costretti agli straordinari.
Davanti a circa 250 spettatori Maspero schiera questo “undici” iniziale: Cizza, Agnelli, Bernardini, Rosa, Bignami, Bettoni, Magnaldi, Cazzaniga, Odalo, Donnemma, Siani.
A fine primo tempo ancora risultato sullo 0-0: il Fanfulla ci ha provato con Siani e Odalo, smarcato da Cazzaniga, e nel finale con lo stesso Cazzaniga ma senza fortuna.
Nella ripresa passa in vantaggio il Fanfulla: merito di Siani, che insacca al 10’ dopo un “dai e vai” con Odalo. L’1-0 resiste fino alla fine, il Fanfulla è salvo!
In Versilia Gatti schiera Nucci, Confalonieri, Bigolin, Cosentino, Arpini, Bugno, Caporali, Gomez, Opat, Gobbi, Spaviero. Al 45’ del primo tempo occasionissima per i rossoneri con l’arbitro che assegna un calcio di rigore per fallo su Bugno (che finisce al pronto soccorso): dal dischetto però, come domenica scorsa, il bomber Gobbi sbaglia.
Doccia fredda per i rossoneri nella ripresa: al 15’ vanno sotto per effetto del gol di Verde. Non bastano dieci minuti di recupero concessi dall’arbitro, il risultato non cambia.

Cronache complete, interviste e pagelle sul “Cittadino” in edicola lunedì 8 maggio

© RIPRODUZIONE RISERVATA