CALCIO Il Fanfulla anticipa al sabato con la Baranzatese e il Codogno spera in un favore

ECCELLENZA Alla “Dossenina” di Lodi arriva la capolista a pari punti con la squadra di Tassi che ospiterà domenica a Pizzighettone la Fucina, il Tribiano riceve l’Assago

Il nono turno alle squadre lodigiane e sudmilanesi propone dei testacoda che potrebbero portare una serie di aiuti reciproci ai fini della classifica. Considerando che quasi tutte le prime squadre del girone affronteranno avversari situati nella parte medio-bassa della graduatoria, questa giornata potrebbe lasciare le cose come stanno con divari differenti, o riservare necessariamente delle sorprese.
Se lo augura il Fanfulla che nel pomeriggio di domani (sabato 1 novembre, ore 15), in uno dei parecchi anticipi della giornata, alla “Dossenina” ospiterà una delle due capolista del girone, ovvero la Baranzatese: 3 punti contro 17 sono sicuramente cifre non incoraggianti e se bastasse il blasone, sarebbe ben altra cosa, ma il momento storico dice che a parte l’1-5 subìto in casa del Tribiano, la squadra milanese ha vinto cinque delle rimanenti sette gare, subendo solo 3 reti. I bianconeri non dovranno pensare alle quattro precedenti sconfitte interne e provare a rialzarsi da una tutt’altro che invidiabile situazione.
L’altra capolista R.C. Codogno giocherà domenica al “Comunale 1” di Pizzighettone e alle 14:30 affronterà la Fucina di Muggiò, attualmente terz’ultima in graduatoria a quota 5 punti. I brianzoli hanno ottenuto un unico successo e tra le mura amiche alla quarta giornata rifilando un 3-1 al Lemine Almenno. Nelle quattro gare disputate in trasferta invece, dopo il pareggio di Assago nella gara di esordio stagionale, sono arrivate tre sconfitte consecutive. Il pronostico sorride agli azzurri, ma come sempre la squadra favorita dovrà fare di tutto per non rischiare di compromettere in gara, quello che la carta assegna alla vigilia.
Stesso discorso vale per il Tribiano che domani al “Livio Pisati” (ore 14.30), riceverà per la seconda volta in stagione la visita dell’Assago penultimo in graduatoria a quota 4 punti. Il precedente è il 2-1 in favore della squadra di Furgeri nel girone eliminatorio di Coppa Italia contro una squadra che rappresenta un avversario diretto nella corsa alla salvezza. È l’unica squadra del girone a non avere ancora vinto, mentre in trasferta ha raccolto un solo punto. Per il Tribiano, un’occasione importante per cercare di mettere ulteriore fieno in cascina.

Gli articoli completi sul “Cittadino” di sabato 1 novembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA