CALCIO Il Codogno a Soresina deve dribblare i sentimenti per raccogliere punti salvezza, il Club Milanese va in Brianza

Quasi un derby tra due squadre in gran forma nel Girone C: il tecnico Lucchi Tuelli torna nel suo paese, tra i cremonesi gioca l’ex azzurro Giavardi

È pieno di significati e di difficoltà il settimo turno di ritorno dell’Eccellenza, da giocarsi in trasferta, sia per il Codogno a Soresina sia per il Club Milanese a Canzo con l’AltaBrianza Tavernerio.
Chiusa la parentesi negativa con la vittoria di domenica scorsa con la Vertovese, la squadra di Giuseppe Greco, raccoglie energie e motivazioni per giocarsi fino in fondo in modo produttivo la sfida per la parte che conta della classifica con un’avversaria in serie positiva da sette gare.
Stessa striscia che identifica il cammino nel ritorno del Codogno opposto alla Soresinese, capace di tirarsi fuori dalla zona play out con la serie di ottime prestazioni del ritorno (quattro vittorie, due pareggi). È una partita che intreccia agonismo e sentimenti per la presenza di Giavardi, passato alla Soresinese dopo sei stagioni in azzurro, e per il forte legame con il paese di Marco Lucchi Tuelli, nato e vissuto 32 anni proprio a Soresina. «La partita è sicuramente molto difficile, la squadra sta però dando delle risposte convincenti sia dal punto di vista mentale che tattico - spiega il tecnico azzurro -. La Soresinese? Ha più punti di noi, sta facendo benissimo nel ritorno: dobbiamo affrontare questa gara con tantissima attenzione e un sacco di energia, senza pause, dando continuità al nostro gioco».

© RIPRODUZIONE RISERVATA