CALCIO Il Codogno si mette alla prova a Prevalle, il Club Milanese sfida l’ex Migliavacca

Doppia trasferta per lodigiani e sandonatesi in Eccellenza

C’è una domenica di energie e verifiche per Codogno e Club Milanese, entrambe in trasferta pronte ad affrontare il quinto turno del girone di ritorno. Avversari tosti e risposte attese dai rispettivi staff tecnici caratterizzano il copione di un pomeriggio ad alta intensità agonistica.
La squadra di Giuseppe Greco è impegnata sul campo della Trevigliese, che ha in attacco l’ex Migliavacca, a caccia di punti salvezza: una bella sfida per i milanesi che vogliono mettere definitivamente in archivio la beffa di domenica scorsa con una bella prestazione.
Il Codogno viaggia fino a Prevalle mettendosi alla prova lontano dal “F.lli Molinari” in un confronto importante contro una squadra di buon livello per capire il reale tenore del proprio status nella corsa verso la salvezza. «Affrontiamo una gara che può sicuramente essere vista come un test. Torniamo in trasferta, dopo la non particolarmente bella gara giocata a Pandino, per capire se l’atteggiamento e la concretezza viste nelle partite casalinghe può essere un tratto distintivo anche fuori casa. Questa gara è fondamentale per la classifica e per le risposte che possiamo avere – spiega Marco Lucchi Tuelli -. Anche se la vittoria con l’Ospitaletto ha dato un bel colpo al morale e alla classifica, dobbiamo proseguire senza eccessiva ansia o particolare frenesia di dover centrare un successo a tutti i costi: serve sempre puntare a fare risultato e continuare ad allenarsi con impegno e volontà, come i ragazzi peraltro stanno facendo, senza mollare la voglia di riprendere per il verso giusto il campionato dopo il brutto andamento dell’andata».

© RIPRODUZIONE RISERVATA