Sport / Alto Lodigiano
Giovedì 11 Dicembre 2025
CALCIO Il Codogno riporta a casa Donarini, il Bano si assicura Bakraoui
DILETTANTI L’esterno torna in azzurro dal Varese di Serie D, il centrocampista lascia il Casteggio di Eccellenza, mercato in fermento anche in Prima Categoria
Il Codogno non vuole lasciare nulla di intentato in questo campionato di Eccellenza, che attualmente lo vede al comando del Girone B, e riporta in azzurro Filippo Donarini: un rinforzo importante per il mister Maurizio Tassi per la corsia mancina. Il 20enne, autore di 4 gol la passata stagione, scende dalla Serie D: «A Varese non trovavo tanto spazio, la distanza da casa era tanta e la strada trafficata: ho preferito cercare di ritrovare continuità di gioco. Non vedo l’ora di giocare sul nuovo fondo del “F.lli Molinari”».
Scende di un gradino, dall’Eccellenza alla Promozione, anche il centrocampista Zakaria Bakraoui che approda dal Casteggio al Sancolombano: «Avevo due trattative aperte con squadre di Eccellenza, ma l’insistenza, molto apprezzata, del presidente Fabrizio Riva e della società mi ha fatto sentire davvero importante per il progetto».
Mercato in fermento anche in Prima Categoria con il Casalmaiocco vivace e il Montanaso che piazza l’ultimo colpo in ordine di tempo xon il giovanissimo mediano Joshua Ewere Efosa.
Gli articoli completi sul “Cittadino” di venerdì 12 dicembre
© RIPRODUZIONE RISERVATA