
Sport / Basso Lodigiano
Sabato 10 Maggio 2025
CALCIO Il Codogno ha già battuto la Leon, ma con Ghidelli i brianzoli hanno svoltato
Domenica (ore 16) a Vimercate la sfida secca valevole per il primo turno dei play off di Eccellenza
Per accedere al secondo turno play off del Girone B di Eccellenza, i lupi azzurri di Codogno dovranno battere in trasferta l’ambiziosa Ac Leon la quale, dopo aver certificato la seconda piazza in campionato, si è assicurata una posizione di assoluto vantaggio negli spareggi in gara unica del raggruppamento (il doppio risultato a favore tra le mura amiche).
Alla “Leon Arena” di Vimercate domenica pomeriggio (fischio d’inizio ore 16) i ragazzi di
Maurizio Tassi saranno obbligati a replicare il successo del 29 settembre 2024 per proseguire nel lungo e tortuoso cammino che conduce alla Serie D, ma questa volta servirà un’autentica impresa per domare i famelici “leoni” brianzoli, che fra l’altro possono vantare il miglior attacco fra tutte le compagini della massima categoria lombarda (ben 82 gol).
All’indomani della sconfitta del 16 febbraio nella dimora della Trevigliese (costata l’esonero al tecnico brasiliano Inacio Joelson), la società ha affidato la panchina al vice allenatore Riccardo Ghidelli, avvocato monzese con un passato da prolifico attaccante che dividendosi fra lo studio legale a Milano e il campo da gioco ha svoltato la stagione degli arancioneri. Sotto la guida di Ghidelli la Leon non ha più perso, incamerando la bellezza di 10 vittorie e un solo pareggio. I bassaioli sono dunque avvisati.
Leggi di più sul “Cittadino” di sabato 10 maggio
© RIPRODUZIONE RISERVATA