CALCIO Il Codogno guadagna una posizione, sorride il Tribiano, Fanfulla ko
ECCELLENZA La squadra di Tassi torna a volare ad alta quota con il 3-0 sul Casteggio, quella di Lucchi Tuelli piega 3-2 l’Accademia Pavese e sale a +9 sui play out mentre a Lodi passa la Cisanese non si vede la luce
Una posizione guadagnata per il Codogno in virtù del successo per 3-0 ai danni del Casteggio. La prima rete in campionato di Ben Saed con un colpo di testa su assist di Donarini sblocca l’incontro alla mezz’ora, in chiusura di tempo Lauciello raccoglie un invito di Spaneshi e raddoppia firmando la quarta rete in campionato; Nella ripresa Salom su assist di Romano chiude i conti e arriva a quota 9. La squadra di Tassi sale a 46 punti, uno meno di Baranzatese (vittoria per 2-1 con la Barona) e Ponte San Pietro Mapello (1-1 co il Cinisello), ma anche uno in più di Caravaggio (1-1 ad Assago) e Academy Calvairate che sotto 0-3 con la Fucina, vince 4-3. Più indietro il Seregno sconfitto nel big match con la capolista Tritium che si impone per 3-1 e prosegue la propri fuga in vetta.
Tre punti anche per il Tribiano contro l’Accademia Pavese: 3-2 finale con una quantità industriale di occasioni create. In vantaggio gli ospiti, Delle Fave pareggia su assist di Miola e arriva a quota 11 reti in campionato. La squadra di Lucchi Tuelli fallisce almeno tre occasioni clamorose, colpisce un palo con Galbiati e due traverse con Miola e Mazzitelli, ma i primi centri in campionato con due colpi di testa vincenti di Moriggi e dello stesso Miola, portano il punteggio sul 3-1. I pavesi accorciano e dopo qualche patema di troppo arriva la seconda vittoria consecutiva che significa quota 33 a + 9 sulla zona play out.
Una mano al Fanfulla le altre due compagne d’avventura l’hanno data, ma la Cisanese non fa sconti a passa alla “Dossenina” segnando due reti. La prima frazione di gioco si chiude sullo 0-0 e la squadra di Frigau crea anche delle opportunità non finalizzate da Olivieri e Marino. Nella ripresa però lo 0-2 finale significa non schiodarsi dall’ultima posizione a quota 16, pure non perdendo contatto con nessun’altra squadra in lotta per la salvezza e con il solo Cinisello a guadagnare un punto.
Cronache complete e commenti sul “Cittadino” di lunedì 23 febbraio
© RIPRODUZIONE RISERVATA