CALCIO Il Codogno conferma Dragoni ma saluta Zenga

Primi movimenti di mercato dopo la promozione in Eccelenza: il “Puma” affronterà la quinta stagione al “F.lli Molinari”, mentre il bomber figlio d’arte lascia gli azzurri

Il “Puma” continuerà a graffiare vestito d’azzurro. La prima mossa della dirigenza dell’RC Codgno sul mercato estivo è la riconferma di Samuele Dragoni, capitano e uomo simbolo della squadra, che approccerà la prossima stagione in Eccellenza celebrando il quinto anno al “F.lli Molinari”.

Il centrocampista lodigiano doc, classe 1990, è stato fra i grandi protagonisti nel super cammino nel campionato di Promozione della squadra diretta dal mister Maurizio Tassi (27 presenze, 4 gol). Dragoni ha contributo fortemente a far dimenticare l’amarezza dell’anno scorso riportando il Codogno nel campionato dal quale era retrocesso dopo la sfida play out con il Darfo Boario.

«Sono contento della scelta, non c’è stato neppure bisogno di discutere con la società: mi hanno chiamato dicendo…“vogliamo averti ancora con noi”…e ho risposto subito “va bene” – spiega il popolare “Puma” -. Ci aspetta una bella stagione, ho voglia di giocare. Fino a quando? Sarà il fisico a darmi lo stop: per ora voglia vivere a fondo ogni annata».

In aggiunta alla sistemazione del primo tassello del mosaico azzurro c’è anche il primo addio estivo. Jacopo Zenga (17 presenze, 7 gol) annuncia che non sarà più un giocatore del Codogno con un messaggio su Instagram. «Ciao Codogno, ci siamo divertiti parecchio».

© RIPRODUZIONE RISERVATA