CALCIO Il Codogno cala l’asso nella corsa all’Eccellenza: in attacco c’è Zenga

La punta centrale che ha giocato anche nel Fanfulla e nel Sant’Angelo arriva a rinforzare la rosa di Tassi: si punta a tesserarlo in tempo per la partita di domenica con il Brugherio

Il Codogno piazza il primo colpo da novanta sul mercato invernale, aperto da pochi giorni, e rinforza la rosa di Maurizio Tassi con Jacopo Zenga (classe 1986) punta centrale di grande impatto fisico (è alto 1.92) e tecnico (quasi 200 gol segnati in carriera) nella corsa verso il ritorno in Eccellenza.
Il 37enne attaccante milanese, figlio di Walter ex portiere dell’Inter e della Nazionale, ha accettato le offerte della dirigenza azzurra per tornare nel lodigiano dopo le precedenti esperienze al Fanfulla (in Serie D nel 2006/2007) e Cavenago Fanfulla portato in Serie D dopo il successo ai play off di Eccellenza nell’annata 2015/2016 condita da 25 gol (1 in Coppa Italia, 18 in campionato e 6 nei play off) e al Sant’Angelo nella prima parte del campionato di Eccellenza 2019/2020.
Jacopo Zenga arriva dallo Stresa Vergante (Eccellenza Piemontese) dove si era trasferito dopo il breve passaggio estivo dal Muggiò. È lungo il curriculum del neo attaccante azzurro, che ha già svolto in settimana il primo allenamento con il Codogno agli ordini di Maurizio Tassi, alternato tra Serie D ed Eccellenza con la “chicca” della stagione in Serie C con il Casale.
Il Codogno punta a tesserarlo in tempo per programmare l’esordio al “F.lli Molinari” domenica con l’All Soccer Brugherio, ultima partita casalinga del girone di andata, ma deve fare i conti con i problemi del portale della Lnd attualmente fuori uso.

Leggi di più sul “Cittadino” di sabato 9 dicembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA