CALCIO Il Club Milanese cerca l’impresa con la Tritium, il Codogno punti salvezza con il Castiglione

Due impegni casalinghi questa domenica per i sandonatesi e gli azzurri lodigiani

Il dodicesimo turno di ritorno, inizio della volata conclusiva della stagione in Eccellenza (fischio d’inizio alle 15.30) è casalingo sia per il Club Milanese, pronto a ospitare la capolista Tritium, che per il Codogno che attende la visita del Castiglione delle Stiviere al “F.lli Molinari”.

Più tranquillo il compito della squadra di Giuseppe Greco, ben incastonata nella parte di mezzo della classifica, che può affrontare il difficile confronto con la prima della classe accompagnata dalla serenità di chi ha la possibilità di mettere sul campo senza alcuna pressione le proprie qualità per inseguire un risultato di prestigio che la farebbe diventare anche “arbitro” della corsa degli avversari verso l’obiettivo prefissato.

Molto più adrenalinico il compito dei ragazzi di Marco Lucchi Tuelli che si giocano contro la quarta in classifica, in corsa per il secondo posto, una parte delle chance di puntellare la propria posizione nell’area play out coltivando nel contempo qualche residua possibilità di arrivare alla salvezza diretta. «I miei ragazzi dovranno stare molto attenti, soprattutto nella prima parte della gara, a valutare quello che fanno gli avversari, bravi a preparare la gara e a mettersi in campo adattandosi alle caratteristiche dell’avversario, senza rinunciare a fare la partita – spiega il mister cremasco che deve rinunciare a Piagni e Cloralio, entrambi squalificati -. Non facciamo stranezze nel cambiare la metà dei componenti della difesa: a destra c’è Bernardini, in mezzo lanciamo Veneziani, un altro ragazzo brillante della Juniores. Per il centrocampo e l’attacco pensiamo a una formazione in grado di aggiustare e modificare equilibri e posizioni a seconda delle necessità di gioco».

© RIPRODUZIONE RISERVATA