
Sancolombano-Giana è la prima sfida della stagione in cui il risultato pesa davvero. Si tratta del turno preliminare di Coppa Italia di Serie D, in programma domenica alle ore 16 al “Riccardi”, gara secca (in caso di parità al 90’ si va ai rigori) che decreterà l’accesso al torneo vero e proprio: chi passa giocherà la partita valevole per i trentaduesimi di finale domenica 25 in casa dell’Atletico Piacenza.
Intanto a Lodi si alza il sipario sull’ormai tradizionale “Trofeo Viscolube”, o “Mundialito lodigiano” visto che mette di fronte le migliori quattro formazioni della provincia in base ai risultati della passata stagione: domenica sera alle 20.45 alla “Dossenina” la prima semifinale Cavenago-Casalmaiocco, lunedì sera l’attesissimo derby Fanfulla-Sant’Angelo; giovedì le finali.
Tra sabato e lunedì si completano poi i raduni delle formazioni di Promozione: dopo Real Casal e Paullese sabato tornano al lavoro Codogno (domenica la presentazione ufficiale a Corno Giovine), Tribiano, Casalmaiocco e Settalese; domenica sera tocca all’Accademia Sandonatese, lunedì mattina al Melegnano. Test casalingo contro la Rivoltana invece domenica alle 17 sul campo amico di via Toscana per l’Atletico Sangiuliano di Eccellenza.
Sul “Cittadino” in edicola sabato tutti i particolari, lunedì la consueta ampia sezione sportiva con risultati, fotografie e molto altro, come tutte le rose delle formazioni di Seconda Categoria lodigiana
© RIPRODUZIONE RISERVATA