CALCIO Il 25 maggio una partita del cuore alla “Dossenina” di Lodi

Si sfideranno il “Fanfulla All Stars” e i “Sanitari della zona rossa”: prima della partita uno spettacolo di Paolino Boffi, “Bigno” Bignami e Franco Rossi

Le stelle del Fanfulla e coloro che hanno salvato vite e non hanno avuto alcun timore di assistere chi aveva più bisogno di fronte a un killer ancora sconosciuto che stava dilagando anche nel Lodigiano. Il tutto, per ricordare chi non c’è più e per l’acquisto di una sonda ecografica portatile che tante vite può salvare.
Una partita a sfondo solidale andrà in scena giovedì 25 maggio alla “Dossenina” di Lodi. Una serata che si aprirà alle 19 con lo spettacolo di Paolino Boffi, “Bigno” Bignami e Franco Rossi che accompagneranno tra divertenti sketch i presenti sino all’ingresso in campo delle due squadre: da una parte il “Fanfulla All Stars” guidato da mister Virginio Gandini e che in rosa conta giocatori che hanno fatto la storia recente e passata del Guerriero, dall’altra invece i “Sanitari della zona rossa”, pronti a scendere in campo guidati da mister Carlo Goldaniga, castiglionese fresco vincitore della Seconda Categoria con l’Oratoriana San Luigi. Due tempi di gioco, calcio d’inizio alle 20.30, inframmezzati dall’esibizione del gruppo Cheerleader di Somaglia e delle ginnaste di Athena2.
Una serata che vedrà coinvolto oltre all’Asd Fanfulla, tra i promotori dell’iniziativa, anche il gruppo dei tifosi dei Fedelissimi Fanfulla che, in collaborazione con i gestori del bar, prepareranno gustosi hamburger, panini e patatine fritte. Tutto il ricavato, l’ingresso è di 10 euro (gratuito per gli under17) con biglietti acquistabili la sera stessa allo stadio, verrà devoluto in beneficenza appunto per l’acquisto della sonda ecografica portatile. Una serata, resa possibile grazie ai numerosi sponsor subito scesi in campo, che vedrà la presenza dei vertici dell’Asst di Lodi, così come con gazebi e materiale informativo le Onlus e associazioni di volontariato Pallium, L’Arcobaleno di Nichi, Sara Angela Boffi, Il Samaritano, Perché tu sorridi e Lilt Lodi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA