CALCIO I campionati alla volata finale: chi sogna e chi è già all’ultima spiaggia

In Serie D l’obiettivo è evitare derby fratricidi, in Promozione il Codogno deve fare i conti con i “cugini” nella corsa all’Eccellenza e in Seconda la Frassati ha già un match point

Rush finale nei campionati dilettantistici. C’è chi sogna di ipotecare la vittoria del campionato e chi vive nell’incubo della possibile retrocessione. Nessun verdetto è stato ancora espresso e qualche pronostico potrebbe essere sovvertito. Sono cinque le gare che mancano in Serie D ed Eccellenza, quattro in Seconda e Terza Categoria e appena tre in Promozione e Prima, al netto dei recuperi. Ma andiamo con ordine e analizziamo la situazione delle nostre squadre impegnate nel raggiungimento dei propri obiettivi stagionali.
In Serie D l’obiettivo è evitare derby fratricidi, visto che gli ultimi tre turni prevedono Sangiuliano-Fanfulla (32esima giornata), Sangiuliano-Sant’Angelo (33esima) e Sant’Angelo-Fanfulla (34esima), e dunque sarà meglio per bianconeri, rossoneri e gialloverdi togliere quel “quasi” davanti all’aggettivo salvi di cui si vorrebbero fregiare al più presto.
In Eccellenza la Milanese sogna ancora i play off mentre il Tribiano prenota un finale tranquillo. In Promozione il Codogno deve difendere i 3 punti di vantaggio per garantirsi il ritorno nella massima categoria regionale, ma sulla sua strada avrà i “cugini” del San Biagio, all’ultima spiaggia, e del Casale. In Prima Categoria la Medigliese sogna un posto al sole nel girone sudmilanese mentre in Seconda la Frassati ha già un match point promozione domenica.

Leggi di più sul Cittadino di martedì 2 aprile

© RIPRODUZIONE RISERVATA