CALCIO Grande festa a Zelo per la Coppa Lombardia orgoglio di un intero paese VIDEO

Celebrato anche dal sindaco Madonini e dal delegato della Figc-Lnd di Lodi Ampisio il trionfo della squadra di Mele

Una miriade di persone al centro sportivo comunale di Zelo Buon Persico per festeggiare assieme alla società la storica vittoria della Coppa Lombardia di Seconda Categoria. Non ha voluto mancare il delegato provinciale della Figc-Lnd Erminio Ampisio che ha riservato il proprio elogio alla squadra: «Lo Zelo Buon Persico è sicuramente il fiore all’occhiello della delegazione di Lodi. Questa vittoria rappresenta un onore per il paese ma in particolar modo per tutto il calcio lodigiano. Mele e i suoi collaboratori stanno portando avanti un lavoro estremamente oneroso e importante: qui si contano all’incirca 150 tesserati che oltre a formarsi nello sport stanno ricevendo degli ottimi insegnamenti di vita. Più o meno 30 anni fa feci parte anche io dello Zelo come allenatore: ora non ritrovo molti degli amici di un tempo tuttavia noto con grandissimo piacere che la società è composta da persone giovani e volonterose che agiscono con passione per il bene e la crescita dei ragazzi».

Terminato il discorso di Ampisio, gli eroi di Cavenago Brianza sono stati chiamati a raccolta uno ad uno sulle note della celeberrima “We Are The Champions” dei Queen ricevendo gli applausi scroscianti dei tifosi e di una folta rappresentanza del settore giovanile rossoblu.

FESTA ZELO L'elogio del delegato Figc-Lnd Ampisio. Video di Marco Spernicelli

Ovviamente non poteva mancare il coro “Mele is on fire” nei riguardi del factotum zelasco al quale è stata consegnata dal sindaco Angelo Madonini e dalla vicesindaco Daniela Brocchieri una targa celebrativa a dimostrazione della sincera riconoscenza dell’amministrazione comunale.

FESTA ZELO La soddisfazione del sindaco Angelo Madonini. Video di Marco Spernicelli

Il tutto è stato suggellato da un lauto banchetto conviviale prima che le fontane pirotecniche posizionate in campo squarciassero il crepuscolo della sera offrendo il gran finale a una giornata all’insegna dei festeggiamenti.

FESTA ZELO La parola al “deus ex machina” del trionfo: Max Mele. Video di Marco Spernicelli

© RIPRODUZIONE RISERVATA