
CALCIO Gli occhi dei lodigiani puntati su Codogno, domenica derby con il Fanfulla
ECCELLENZA La squadra di Tassi punta a riprendersi a vetta, quella di Gentilini a lasciare quota 0, intanto il Tribiano è ospite della Cisanese
Torna il derby tra Fanfulla e Codogno anche se in Eccellenza e non in Serie D, come invece più volte capitato in passato. Domenica alle 15:30 al campo “Giambattista Acerbi” di Codogno, andrà in scena una partita che potrà già dare degli spunti importanti. La squadra allenata da Tassi dopo avere vinto le prime due, deve provare a riscattare lo scivolone di domenica scorsa contro la Barona Sporting, costato la perdita della vetta solitaria e l’imbattibilità della propria retroguardia. Considerando che è in programma anche lo scontro diretto al vertice tra Caravaggio e Seregno, l’occasione per potere recuperare subito punti è ghiotta, ma dall’altra parte c’è l’orgoglio ferito dei bianconeri che, ultimi a quota 0, cercheremmo di fare cambiare volto alla stagione. A onore del vero la squadra allenata da Gentilini nelle tre precedenti giornate ha dovuto affrontare alcune tra le candidate al successo finale nel girone, ma anche per il morale della truppa, solo incominciando a raccogliere risultati, potrà contribuire a una svolta.
Cisanese-Tribiano è l’altro scontro della giornata. La tradizione vuole che ci siano sempre parecchie reti, sia nelle partite giocate al “Livio Pisati” dove la media è addirittura di sei in due gare, quanto al “Comunale” di Cisano Bergamasco dove scende a quattro. Nelle due trasferte delle precedenti stagioni, il Tribiano è riuscito a conquistare due vittorie di misura, una nei minuti di recupero per 2-1 nel 2023/24 e una per 3-2 resistendo al ritorno dei padroni di casa nell’ultima. I bergamaschi sono attardati di un punto a quota 4 e nell’unica gara disputata tra le mura amiche, si sono imposti per 3-1 contro l’Accademia Pavese.
Le parole dei mister sul “Cittadino” di sabato 4 ottobre
© RIPRODUZIONE RISERVATA