CALCIO Giovedì di fuoco per Fanfulla e Sant’Angelo a caccia di punti pesantissimi nell’anticipo pasquale di Serie D

I bianconeri, che rischiano una penalizzazione per un’indagine della Procura federale, ospitano il Mezzolara mentre i rossoneri saranno di scena a San Mauro Pascoli

Giovedì “di fuoco” per Fanfulla e Sant’Angelo, impegnati nell’anticipo pasquale valido per la 34esima giornata del campionato di Serie D. I rossoneri barasini chiedono un aiuto ai “cugini” bianconeri che alla “Dossenina” (ore 17) affronteranno il Mezzolara, squadra che sta lottando per evitare i play out. Il tecnico del “Guerriero”, Riccardo Maspero, sprona i suoi a dare tutto: «Ci attende una gara importantissima, da affrontare con spirito di sacrificio, voglia di vincere e tanto impegno. I ragazzi sanno che c’è bisogno di una grande prestazione. L’atteggiamento deve essere diverso da quello mostrato domenica a Carpi. Tutti dobbiamo dare di più, ne siamo consapevoli». Il Fanfulla peraltro dovrà pensare soprattutto a se stesso, visto che rischia una penalizzazione a seguito di un’indagine della Procura federale.

Leggi anche

Il Sant’Angelo sarà invece di scena in Romagna, a San Mauro Pascoli, contro la Sammaurese (fischio d’avvio alle 15). I rossoneri vogliono tornare al gol dopo tre turni a secco e tornare alla vittoria in trasferta che manca da quattro mesi. All’andata i barasini si imposero 1-0 grazie a un rigore di Francesco Gobbi nel finale. «Firmerei con il sangue per un altro risultato del genere – spiega il tecnico Roberto Gatti -. Dovremo giocare con umiltà ma anche con autostima, perché non siamo inferiori ai nostri avversari. Ovviamente bisogna migliorare il rendimento in trasferta (il Sant’Angelo non vince dallo scorso 4 dicembre quando “asfaltò” 6-2 il Corticella, ndc) e sbloccarci in zona gol». I rossoneri dovranno fare a meno dello squalificato Gomez, mentre è in dubbio la presenza di Meloni: in caso di forfait è pronto Opat.

Leggi di più sul “Cittadino” in edicola giovedì 6 aprile

© RIPRODUZIONE RISERVATA