CALCIO Gatti non ha dubbi sul caso Sant’Angelo-Riccione: «Solo “Il Cittadino” ha detto la verità, ma ora pensiamo al Mezzolara»

Il tecnico rossonero torna sui fatti di domenica scorsa ma soprattutto invita la squadra a «continuare il nostro percorso verso la salvezza»

«La squadra è rimasta concentrata solo sul campo, anche perché ci aspetta una partita molto importante». Dopo una settimana difficile per le polemiche scatenate dallo United Riccione, il Sant’Angelo si prepara a rituffarsi in clima campionato: all’orizzonte c’è la trasferta sul campo del Mezzolara (domenica, ore 14.30, stadio “Zucchini” di Budrio in provincia di Bologna), il primo di una serie di scontri salvezza sulla strada dei rossoneri. «Quando si muove la macchina del fango è impossibile fermarla – commenta il tecnico Roberto Gatti a proposito delle accuse mosse dal Riccione -. È come lottare contro i mulini a vento. Il Riccione ha montato una polemica ad arte. Affermare che Sant’Angelo è una città razzista è una buffonata.Tante testate a livello nazionale hanno scritto cose senza verificare i fatti. Solo “Il Cittadino” ha riportato la verità. Ora però pensiamo al campo: andremo in Emilia per cercare di continuare il nostro percorso verso la salvezza». Tra i rossoneri mancherà lo squalificato Bugno; per il resto solo conferme in formazione, con la coppia Spaviero-Gobbi a guidare l’attacco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA