Calcio, fine settimana intenso

Domenica a Montanaso il Fanfulla affronta la trasferta fuori Lodi più corta della sua storia ultracentenaria: neanche 5 chilometri, i tifosi dovettero fare meno strada solo una volta nel 1920 in occasione del derby esterno con il Savoia allo stadio “Belloni” in via San Colombano a Lodi. Il fischio d’inizio alle ore 14.30: la squadra di Curti sarà chiamata a confermare il passo da capolista solitaria nel Girone F di Promozione al cospetto della formazione dell’ex fanfullino Giorgi affamata di punti salvezza, mentre l’inseguitrice Accademia “ospiterà” alle 17.30 sul sintetico di Vimodrone (più adeguato alle caratteristiche tecniche dei giocatori di Zanotta rispetto al malandato “Squeri” di San Donato) la Paullese.

La giornata più interessante è però in Eccellenza: nel Girone B il Sancolombano terzo in classifica sarà di scena infatti a Gorgonzola sul campo della capolista Giana mentre il Cavenago cerca di riprendere il passo giusto a domicilio del Ciserano secondo in graduatoria.

In Serie D infine porte del “Chiesa” aperte per il Sant’Angelo che riceve il Mapellobonate. Il programma completo del week end calcistico sul “Cittadino” in edicola sabato.

In Serie D porte del “Chiesa” aperte per il Sant’Angelo che riceve il Mapellobonate

© RIPRODUZIONE RISERVATA