
CALCIO Fanfulla, un’altra batosta: dopo la retrocessione 1000 euro di multa e quattro squalificati
Un turno di stop ai bianconeri Magli, Mane, Lucatti e Izzo e a Lupano, Palesi e Ciuffo del Sangiuliano sanzionato pure di 500 euro, ammenda di 100 euro anche al Sant’Angelo per un fumogeno
Mazzata del giudice sportivo sul Fanfulla e sul Sangiuliano dopo il “caldo” derby di domenica. La sanzione economica più pesante colpisce la squadra bianconera, retrocessa a fine partita in Eccellenza. La società di viale Pavia viene multata di 1000 euro “per avere propri sostenitori, nel corso della gara, rivolto espressioni gravemente offensive e minacciose nei confronti del direttore di gara”.
È di 500 euro la sanzione al Sangiuliano “per avere una persona non identificata, ma chiaramente riconducibile alla società, fatto indebito ingresso sul terreno di gioco provocando i calciatori avversari ed il pubblico locale”.
Per la rissa a fine match Magli del Fanfulla e Lupano del Sangiuliano sono stati squalificati per un turno. Stop dal giudice sportivo per l’ultima giornata di campionato anche ai bianconeri Mane, Lucatti e Izzo e ai gialloverdi Palesi e Ciuffo.
Il Sant’Angelo che ospiterà la CasateseMerate priva del tecnico Commisso, sospeso per una gara, dovrà pagare 100 euro “per avere propri sostenitori introdotto e utilizzato materiale pirotecnico (un fumogeno) nel settore loro riservato”.
L’approfondimento sul “Cittadino” di mercoledì 30 aprile
© RIPRODUZIONE RISERVATA