Calcio, Fanfulla sempre più al comando della classifica “Giovani D Valore” nel Girone D

Schierando ragazzi del vivaio come Sanogo, Bernardini e Federico Baggi i bianconeri mettono le ali nella speciale graduatoria che garantirà un cospicuo premio in denaro a fine stagione

Il Fanfulla è sempre più saldamente al comando nella classifica “Giovani D Valore” del girone D di Serie D. L’aggiornamento divulgato dalla Lega nazionale dilettanti, riferito alla situazione dopo la dodicesima giornata di campionato, vede i bianconeri al primo posto con 650 punti, ben 195 in più del Progresso. Ancora più lontano il Sasso Marconi a quota 346. In caso di salvezza, a fine stagione le prime 3 classificate di ogni girone saranno ricompensate con un premio in denaro, rispettivamente di 25.000, 15.000 e 10.000 euro. La scelta di utilizzare stabilmente giovani del vivaio mette le ali al Fanfulla, che tra la settima e la 12eima giornata ha schierato spesso titolari Sanogo, Bernardini e Federico Baggi ed è quarto assoluto considerando tutti i gironi della categoria.
Altra notizia di giornata è il nuovo cambio sulla panchina dell’Athletic Capri. Infatti è stato esonerato Claudio Gallicchio, subentrato da otto partite a Massimo Bagatti. A Gallicchio è stata fatale la prima sconfitta, il pesante 0-4 subito domenica a Rimini. Al suo posto è arrivato Romulo Togni, nelle ultime 3 stagioni buon protagonista alla guida del Mezzolara.

© RIPRODUZIONE RISERVATA