CALCIO Fanfulla, corsa a ostacoli e contro il tempo per iscriversi al campionato di Serie D

Il 14 luglio scadono i termini e la società di Lodi non ha nemmeno un presidente, poi serviranno le liberatorie dei giocatori sui rimborsi

Riuscirà il Fanfulla a iscriversi al campionato di Serie D edizione 2023/2024? I tempi sono strettissimi e servono garanzie nel giro di pochi giorni. Anzitutto il Fanfulla deve eleggere un presidente, visto che come noto Luigi Barbati è stato estromesso dal club e tra l’altro è pure squalificato: il vice Tufo, “reggente” a cui il giudice venerdì scorso ha dato mano libera per garantire la continuità della società, dovrà convocare quanto prima l’assemblea dei soci (sono necessarie due settimane di preavviso, a termini di statuto) per sistemare la prima faccenda. Il primo giorno utile per l’incontro, teoricamente, sarebbe lunedì 10 luglio, data in cui la Lega nazionale dilettanti inizierà a raccogliere le iscrizioni delle squadre.

Leggi anche

Gli adempimenti dovranno essere effettuati entro il 14 luglio: alle ore 18 scadranno i termini. E se a livello economico ai fini dell’iscrizione un grosso sollievo deriva dal premio “Giovani D Valore” conquistato nella scorsa stagione, d’altra parte occorrerà presentare, per tutti i tesserati del campionato appena trascorso, una dichiarazione firmata dagli stessi (o in alternativa una copia del bonifico) in cui attestano il pagamento dei rimborsi pattuiti. E ci sono diversi arretrati da saldare.

Leggi anche

Leggi di più sul “Cittadino” di martedì 27 giugno

Leggi anche

© RIPRODUZIONE RISERVATA