CALCIO Fanfulla a metà classifica davanti a Codogno e Tribiano nel campionato “ribaltato” del girone di ritorno
ECCELLENZA I bianconeri nelle prime cinque giornate hanno raccolto 6 punti in più rispetto all’andata, gli azzurri e i gialloblu rispettivamente 7 e 6 in meno
Il Fanfulla torna a segnare e a vincere, scavalcando Codogno e Tribiano nel confronto tra i punti conquistati all’andata e quelli ottenuti al ritorno dopo 5 partite. Nel raffronto con l’inizio di stagione i bianconeri hanno guadagnato ben 6 punti: mercoledì 8 ottobre erano ultimi a quota 0, ora sono ottavi a 6 (con Academy Calvairate e Barona) relativamente alla graduatoria limitata ai medesimi match del ritorno. Nella classifica generale sono sempre ultimi, ma le prospettive sono un po’ diverse.
I lodigiani nella classifica del ritorno hanno un punto in più di Codogno e Tribiano, appaiati a 5 con Lemine Almenno e Cinisello. Ben altro passo avevano tenuto in partenza, tra settembre e ottobre, codognesi e tribianesi. I biancazzurri erano addirittura primi a quota 12 con la Tritium; i gialloblu seguivano con 1 lunghezza di ritardo, affiancati al Caravaggio.
Nelle 5 gare iniziali del ritorno la Tritium ha fatto meglio di 1 punto, conquistandone 13, primato condiviso con la Baranzatese. In coda alla graduatoria del 2026 ci sono lo Zingonia Verdellino e l’Accademia Pavese con 2 punti. Tra le squadre in lotta per la salvezza il Fanfulla, nel confronto, ha migliorato più di tutti.
L’approfondimento sul “Cittadino” di venerdì 6 febbraio
© RIPRODUZIONE RISERVATA