CALCIO Emozioni e polemiche alla ripresa del campionato di Prima Categoria VIDEO

Nel Girone H sospeso il match tra Real Melegnano e Sestese, che riprenderà dal momento dell’interruzione, la moviola aumenta la rabbia del Borghetto mentre a Montanaso sorridono i cugini goleador; nel Girone L vincono Medigliese e Sangiuliano Cvs

Con la ripresa del campionato nel Girone H di Prima Categoria se ne son viste di tutti i colori. A Vizzolo Predabissi la sfida fra Real Melegnano e Sestese è stata sospesa al 20’ del secondo tempo sul parziale di 2-0 in favore dei cremonesi per il brutto incidente del portiere rossoblu Filippo Giorgi (figlio di mister Luca) che in seguito a un contrasto di gioco ha perso conoscenza sul campo. Il giocatore si è sottoposto a tutti gli accertamenti del caso e ora sta bene. La Sestese aveva protestato contro la sospensione della contesa, interrotta per circa mezz’ora durante i soccorsi, oggi il giudice sportivo ha stabilito che la partita sarà recuperata riprendendo dal momento dell’interruzione.

Non sono mancate le polemiche anche in Palazzo Pignano-Borghetto (scontro salvezza terminato 1-1) per via di un mastodontico rigore negato ai neroverdi nel finale di gara.

CALCIO Palazzo Pignano-Borghetto, il rigore negato ai lodigiani. Video di Marco Spernicelli

Gioia e tripudio invece nella corte del patron Tonali: battendo 3-2 in trasferta lo Zelo Buon Persico del factotum Max Mele, il Valera Fratta ha riassaporato il gusto dei tre punti, con una vittoria che latitava addirittura dallo scorso 1 ottobre.

Clima di festa anche a Montanaso per la quarta vittoria consecutiva (3-1 sull’Oratoriana San Luigi) nel segno dei due cugini biancoverdi Giorgio Tadi e Nicolò Garati, entrambi nel tabellino marcatori.

CALCIO Montanaso-Oratoriana San Luigi 3-1, la sintesi. Video di Marco Spernicelli

Infine due pareggi per le restanti compagini del territorio: Fissiraga-Oriese si è chiusa a reti immacolate mentre il derby bassaiolo fra Senna Gloria e Somaglia è terminato 1-1.

Per quanto riguarda il Girone L doppia vittoria per Medigliese e Sangiuliano Cvs, rispettivamente seconda e terza forza del girone: i bianconeri hanno espugnato di misura Segrate mentre i rossoblu tra le mura amiche hanno inflitto un perentorio 3-0 alla Triestina 1946. Le due compagini sudmilanesi vantano entrambe 32 punti, per giunta con la medesima differenza reti ma la Medigliese detiene il leggero vantaggio in virtù del vittorioso risultato nello scontro diretto di settembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA