CALCIO Eccellenza, il sogno play off del Codogno finisce nella tana del Leon

Gli azzurri di mister Tassi obbligati a vincere vengono sconfitti di misura a Vimercate

Vimercate

Finisce alla “Leon Arena” il sogno playoff degli azzurri di Maurizio Tassi. Obbligato a vincere, al Codogno non basta disputare un’ottima partita sotto il profilo del gioco e della personalità. La Leon vince 1-0 e si qualifica alla finale intergirone con la Trevigliese dell’ex azzurro Marco Lucchi Tuelli, corsara con la Cisanese (0-1).

Il Codogno imposta in modo efficace il proprio copione frenando fin dall’inizio l’impatto dell’attacco dei brianzoli, il migliore dell’Eccellenza Lombarda, per giostrare palla a terra nel fluire degli schemi d’attacco. Pur mettendo in difficoltà la tenuta fisica e tecnica della difesa della Leon, gli azzurri non subiscono ma non riescono a finalizzare le opportunità create. E’ abbastanza netta la superiorità codognese nel primo tempo giocato a buon ritmo con validi spunti tecnici.

Nella ripresa la Leon cambia un po’ il copione provando a concludere da fuori area. Sul secondo tentativo Ferrè (13’) infila la palla sotto la traversa vanificando il volo di Maccherini. Il Codogno non molla, mister Tassi utilizza i cambi per dare una svolta al secondo tempo. Pressione e corsa aiutano le mosse degli azzurri che provano in ogni modo di riaprire la contesa. Neppure il palo colpito da Dragoni (35’) smorza la volontà del Codogno che continua a produrre gioco e opportunità da gol. La porta della Leon rimane inviolata, gli azzurri finiscono la gara con il sorriso di una super stagione smorzato dal verdetto del primo turno playoff.

© RIPRODUZIONE RISERVATA