Calcio, Eccellenza: il Sant’Angelo ha il primo match-ball per la Serie D

Il tecnico rossonero Gatti invita a diffidare dello Scanzorosciate ospite oggi al “Chiesa”, scontro salvezza per il Bano al “Riccardi” con la Vertovese

È qui la festa? Per saperlo bisognerà attendere 90 minuti. Il Sant’Angelo ha il primo match-ball per la vittoria del campionato: oggi pomeriggio (ore 15.30) i rossoneri sfideranno lo Scanzorosciate sul terreno amico del “Chiesa”, mentre l’inseguitrice Offanenghese, distante 3 punti, se la vedrà in casa contro la Trevigliese. Una vittoria dei barasini e un contemporaneo passo falso dei rivali cremaschi garantirebbe alla squadra di Roberto Gatti l’aritmetica certezza della promozione in Serie D. «Ma l’importante è festeggiare, che sia questa giornata o la prossima poco cambia», dice il tecnico rossonero che invita poi a non abbassare la guardia perché lo Scanzorosciate è «una delle squadre che ha fatto più punti nel girone di ritorno».
La giornata del Girone B di Eccellenza sarà cruciale anche per il Sancolombano: la squadra di Tassi sfiderà al “Riccardi” i bergamaschi della Vertovese in quello che si annuncia un vero e proprio spareggio per cercare di evitare i play out. Il Codogno, già salvo, sarà invece di scena sul campo della Luciano Manara a Barzanò.

© RIPRODUZIONE RISERVATA