Calcio, Eccellenza: il Codogno riparte carico di entusiasmo

Curti detta le regole: «Da oggi possiamo cominciare a sognare, questo è un ambiente semplice ma esigente: è fondamentale arrivare ogni giorno al campo con la voglia di migliorarsi»

Il caldo non attenua l’entusiasmo e l’emozione del primo giorno della stagione per i venti giocatori convocati, con cinque Juniores aggregati, da Paolo Curti, con il vice Simone Steffenoni, al raduno di oggi (lunedì 1 agosto) del Codogno nel rinnovato centro sportivo di Terranova de’ Passerini. Consegna del materiale e primi test atletici sono il programma della prima giornata: da domani, e per l’intera settimana, gli allenamenti si svolgeranno con doppia seduta giornaliera. «Da oggi possiamo cominciare a sognare, quello del Codogno è un ambiente semplice ma esigente: è fondamentale arrivare ogni giorno al campo con la voglia di migliorarsi – dice Paolo Curti -. Saranno importanti le motivazioni dei giocatori che noi tecnici dovremo canalizzare a facilitare con le proposte tecniche e tattiche, ma in fin dei conti sono il cuore e l’applicazione con la qualità a permettere di vincere le partite».

Il capitano azzurro, Filippo Giavardi, inizia la sesta stagione al Codogno. «Le aspettative sono di fare meglio dell’anno scorso, senza porre limiti ma impegnandoci bene sul campo: allenamento, voglia e attenzione giusta – sottolinea il difensore lodigiano -. Tanti cambiamenti e nuovi arrivi: massima fiducia nella squadra e nella società per quanto ha fatto».

Leggi di più sul “Cittadino” in edicola martedì 2 agosto

© RIPRODUZIONE RISERVATA