CALCIO Eccellenza, Codogno obbligato a vincere per andare a giocarsi la salvezza ai play out

La squadra di Lucchi Tuelli ha un solo risultato possibile nella tana del Darfo Boario per evitare la retrocessione, Club Milanese tranquillo sul campo dello Scanzorosciate

Ultima di ritorno dell’Eccellenza in trasferta con il brivido per il Codogno posizionato al terz’ultimo posto della graduatoria del Girone C, impegnato a inseguire il successo per fare i play out sul campo del Darfo Boario, e con tranquillità per il Club Milanese molto più tranquillo in classifica, di scena a Scanzorosciate per giocarsi la possibilità di chiudere all’ottavo posto nel Girone B.
È una domenica importantissima per la formazione di Marco Lucchi Tuelli che in un finale elettrizzante anche per i contemporanei confronti fra le dirette concorrenti, non hanno alternative di risultato contro un avversario che potrebbe pure volere il successo per dare un decisivo scrollone alle proprie possibilità di salvezza. «Non è semplice mettersi in gioco in questo momento: dobbiamo andare in campo con voglia e determinazione: conta solo la partita con il Darfo e la vittoria da conquistare per giocarci la salvezza ai play out – avverte Marco Lucchi Tuelli -. Rispettiamo il Darfo, squadra in salute e difficile da affrontare, ma abbiamo fiducia nelle nostre possibilità. Serve una partita intelligente, senza frenesia: vincere è fondamentale ma la ricerca del risultato va fatta con pazienza giocando con concentrazione, intensità e, fattore chiave, moltissima pazienza».
La squadra di Giuseppe Greco, invece, può approcciare con serenità la conclusione di una stagione soddisfacente pensando a liberare il proprio talento a caccia del quinto successo esterno dell’annata per finire il campionato con i fuochi d’artificio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA