Calcio, Eccellenza: Codogno e Club Milanese a caccia di punti in trasferta

La squadra di Lucchi Tuelli insegue la terza vittoria consecutiva a Soncino, quella di Greco i primi punti lontano da San Donato Milanese

Mercoledì di campionato per Codogno e Club Milanese che affrontano questa sera, entrambi in trasferta (fischio d’inizio alle 20.30) il primo turno infrasettimanale dei rispettivi gironi (anticipo della 16ª giornata di andata). I codognesi sul campo della Soncinese, la squadra di Giuseppe Greco a Vimercate, la casa del Leon.

Il Club Milanese, ancora secco lontano da casa, recupera Mazzini e prova a invertire l’inerzia cercando pure di scordare l’amaro della sconfitta di domenica, quando non è riuscito a sfruttare la superiorità numerica nel finale di gara.

Il Codogno punta invece a far fruttare l’entusiasmo generato dalle ultime due vittorie consecutive. «I ragazzi sono stati fenomenali nel dare il massimo nelle due settimane più difficili della stagione. È un segnale importante, ma ora è fondamentale continuare con lo stesso spirito di sacrificio per cercare di muovere progressivamente la classifica – sottolinea il neo tecnico azzurro Marco Lucchi Tuelli -. Questa sera troviamo un avversario che lotta su tutti i palloni in ogni zona del campo. Gli episodi possono essere la chiave per cambiare il destino della serata, sia a favore che contro; quindi, dobbiamo tenere l’attenzione molto alta giocando risoluti».

© RIPRODUZIONE RISERVATA