CALCIO È Tassi il nuovo allenatore del Codogno

Nella tarda serata di mercoledì l’annuncio: reduce da una stagione al Pavia, l’ex tecnico di Sancolombano e Sant’Angelo avrà il compito di guidare gli azzurri alla risalita in Eccellenza

Confermata l’anticipazione fatta sull’edizione di lunedì del “Cittadino”: Maurizio Tassi è il nuovo allenatore del Codogno. Al 61enne mister il compito di guidare la squadra appena retrocessa in Promozione sulla strada del ritorno in Eccellenza. L’avviso serale del club azzurro con un comunicato pubblicato sui propri canali social arriva dopo “qualche giorno di colloqui e riflessioni” al termine dei quali ha deciso di “affidare la panchina all’allenatore pavese, reduce da un’esperienza molto positiva in Eccellenza al Pavia, interrotta in aprile con la squadra che si trovava al secondo posto in classifica”.
Il tecnico pavese, decisamente noto nel Lodigiano, molto esperto e competente, reduce dall’esordio in libreria con “Il disco dei Dreamers”, con il quale accompagna il lettore nella Londra degli anni ’70 nel pieno della rivoluzione sociopoliticoculturale con il sottofondo di musica punk ha, come dice il comunicato del club azzurro“dimostrato sin da subito una grandissima voglia di sposare il progetto del Codogno”.
In festa per il successo nella finale di Conference League del West Ham, la squadra di Londra per la quale ha una particolare simpatia, l’ex tecnico del Sancolombano e del Sant’Angelo, ufficializzerà nei prossimi giorni la composizione del proprio staff tecnico.

L’approfondimento sul “Cittadino” in edicola venerdì 9 giugno

© RIPRODUZIONE RISERVATA