Calcio, è la settimana dei gironi?

Non ci sono ancora certezze per la composizione dei raggruppamenti di Serie D: Fanfulla e Sangiuliano giocheranno insieme?

Il Fanfulla affronterà il suo ex allenatore e bandiera Andrea Ciceri? Ancora non è dato a sapersi, visto che la Lega nazionale dilettanti non ha ancora provveduto a comporre i gironi di Serie D. Quindi non si sa ancora se i bianconeri troveranno tra le avversarie anche l’ambizioso Sangiuliano allenato proprio da Ciceri.

La “colpa” di questi ritardi è da ricercarsi nei “soliti” corsi e ricorsi ai vari tribunali da parte delle società fallite o dichiarate tali. Emblematico il caso di San Benedetto del Tronto, che dopo il fallimento della Sambenedettese Calcio che l’anno scorso giocava in C, ha visto la nascita di due società: la Sambenedettese 1923, scelta dal sindaco, ha presentato richiesta di iscrizione in D, così come ha fatto la As Sambenedettese, che ha visto respinto dal Tar il ricorso per essere ammessa in C.

Quindi i gironi saranno resi noti quando effettivamente si saprà su quali e quante squadre potrà contare la Serie D 2021/2022.

© RIPRODUZIONE RISERVATA