CALCIO Due gol annullati, due 0-0 e i dubbi del Codogno: «Punti che pesano»

ECCELLENZA Il patron azzurro Pellini e la rete negata domenica a Tomella una settimana dopo quella di Salom: «Episodi non difficili da vedere»

Due 0-0 casalinghi consecutivi che, tra fattori tecnici e qualche errore, turbano un po’ il Codogno anche perché influenzati dalle decisioni arbitrali. L’annullamento per fuorigioco dei gol di Salom, assist di Spaneshi, contro la Fucina, e di Tomella, assist di Lauciello, domenica contro la Cisanese incidono sul risultato, sull’umore e anche sulla classifica. Anche perché le immagini di Arizona tivù, ovviamente non utilizzabili in campo, ingenerano più di un dubbio come si vede dal fotogramma che pubblichiamo estrapolato dal filmato della gara di due giorni fa al “GB Acerbi”, con un giocatore ospite, posizionato proprio davanti all’assistente di linea, che tiene in gioco tutti.

«La dinamica identica, lo stesso episodio in due domeniche consecutive chiuse, guarda caso, con il medesimo risultato, evidenzia una situazione penalizzante anche perché sono due episodi non difficili da vedere - commenta Alessandro Pellini, patron del Codogno -. Sono punti che pesano un po’: mi auguro che dopo il due non ci sia il tre».

© RIPRODUZIONE RISERVATA