CALCIO Domenica casalinga per Fanfulla Codogno e Tribiano

ECCELLENZA Tre incroci in cui le formazioni lodigiane e sudmilanesi cercano punti per sé e per le “cugine”: alla “Dossenina” di Lodi il Ponte S. P. Mapello, al “F.lli Molinari” il Lemine Almenno e al “Pisati” la Fucina di Muggiò

Il 19° turno del Girone B domenica 18 gennaio riserverà a tutte le squadre lodigiane e sudmilanesi un impegno interno. Il primo stop di domenica scorsa subito tra le mura amiche da parte del Codogno proprio nello scontro diretto con la Tritium ha lasciato qualche scoria da smaltire e la sfida con il Lemine Almenno (ore 15.30), sempre al “F.lli Molinari “, potrebbe essere l’occasione giusta per riprendere il cammino interrotto dopo la pausa per le festività natalizie. La finalista della Coppa Italia di categoria dopo avere raccolto un punto nelle prime 4 giornate di campionato, nelle successive 14 ne ha messi assieme 20 e attualmente occupa l’11esima posizione. I bergamaschi affrontano la terza gara esterna consecutiva e alla ripresa hanno vinto in rimonta per 2-1 sul campo dell’Academy Calvairate.
Indirettamente per la squadra di Tassi farà il tifo per il Tribiano che alle 14.30 al “Livio Pisati” ospiterà la Fucina di Muggiò. I 22 punti attuali per la squadra di Furgeri significano rimanere appena al di sopra della zona play out, ma l’importanza del match è dato anche dal fatto che l’avversario di giornata è penultimo a quota 15. Mai come in questa giornata servirà ottenere dei punti e, vista la battuta di arresto di domenica scorsa a Casteggio, almeno non perdere per evitare di compromettere quanto di buono fatto nel girone di andata.
Lo stesso Fanfulla che alla “Dossenina” (ore 14.30) dovrà invece provare a fermare la terza forza del torneo attualmente a 33 punti, ovvero il Ponte S. P. Mapello, spererà in qualche regalo per accorciare in classifica con chi lo precede. I nuovi innesti e il pareggio a reti bianche ottenuto sul campo del Caravaggio, un’altra big del girone, potrebbero dare la carica giusta per cercare l’impresa, partendo anche dai precedenti favorevoli ottenuti contro una squadra che nel corso della propria esistenza, ha cambiato più volte denominazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA