CALCIO Domenica casalinga di Eccellenza per Codogno e Club Milanese

Al “F.lli Molinari” l’Ospitaletto di Enock, fratello di Balotelli, al “G.P. Squeri” il San Pellegrino

Domenica di Eccellenza casalinga per Codogno e Club Milanese (fischio d’inizio alle 14.30) entrambe a caccia di punti che contano. Gli azzurri per proseguire il cammino verso la salvezza; la squadra di Giuseppe Greco per consolidare il quarto posto in classifica.

Checchi e compagni, sette successi e un pari in undici gare allo “Squeri”, attendono con fiducia e convinzione la visita del San Pellegrino anche per cancellare il ricordo della sconfitta subita all’andata con una prestazione in linea con le ultime valide uscite. Il “sogno” play off può essere alimentato ogni domenica garantendo continuità di gioco e di attenzione.

C’è invece la qualità dell’Ospitaletto trascinato da Enock, fratello di Balotelli (13 gol in 19 gare), a far traballare la serie di risultati positivi inaugurata dal Codogno con l’avvio del girone di ritorno. La forza della squadra bresciana è nota ai ragazzi di Marco Lucchi Tuelli, comunque vincenti all’andata alla “prima” del mister cremasco sulla panca azzurra. «Maniacale intensità nella fase difensiva è ancora imprescindibile, in particolare nella fase d’avvio della gara, mentre bisogna cercare di migliorare l’efficacia dell’attacco – sottolinea il tecnico cremasco -. Gli avversari sono decisamente forti ma abbiamo dimostrato nelle precedenti uscite di potercela giocare con tutti, per cui è imprescindibile proseguire su questa strada. I ragazzi devono mettere attenzione e avere pazienza in ogni istante del pomeriggio. Dobbiamo pensare solo alla nostra partita, a quello che si deve fare in campo, senza farsi distrarre dai risultati delle concorrenti».

© RIPRODUZIONE RISERVATA