Calcio, dalle sfide nobili di Serie D ai confronti al vertice in Seconda Categoria

Questa domenica spiccano Sant’Angelo-Ravenna e Pistoiese-Fanfulla ma non in tutte le categorie ci sono motivi d’interesse

Pistoiese e Ravenna sulla strada di Fanfulla e Sant’Angelo. Domenica “rovente” per le nostre formazioni impegnate nel Girone D di Serie D. Il “Guerriero” (ore 14.30) sarà di scena in Toscana contro l’ “Olandesina”, soprannome con cui è conosciuta la Pistoiese. Il tecnico bianconero Emiliano Bonazzoli sembra orientato a schierare il 4-3-1-2 guidato in attacco dal tandem Lusha-De Angelis con Donnemma sulla trequarti. Il Sant’Angelo ospiterà invece il Ravenna sul campo amico del “Chiesa”. Mister Roberto Gatti chiede continuità alla sua squadra dopo il pareggio con Lentigione e la vittoria esterna con il Crema. I rossoneri si presenteranno di nuovo con il 3-5-2: il giovane Meloni rimpiazzerà lo squalificato Opat sulla fascia sinistra, mentre in attacco Spaviero giocherà a supporto di Gobbi.
In Eccellenza impegni casalinghi per il Club MIlanese che ospita a San Donato il fanalino di coda Albinogandino e per il Codogno che riceve il Caravaggio.
In Promozione trasferte per le squadre della bassa con il Senna Gloria a Cinisello e il Casale a Segrate, mentre Bano, Tribiano, Paullese e Settalese ospitano Bresso, Villa, Castelleone e Basso Pavese.
In Prima Categoria tre derby nel Girone J: Borghetto-Nuova Zorlesco, Fissiraga-Valera Fratta e Oriese-Atletico Qmc.
In Seconda scontro al vertice nel Girone N con il Lodi Vecchio capolista che riceve la più immediata inseguitrice Città di Opera, mentre nel Girone M spicca Frassati-Oratoriana San Luigi, terza contro quarta a Castiglione d’Adda.

© RIPRODUZIONE RISERVATA