
Sport
Domenica 25 Maggio 2025
CALCIO Colpo del Fissiraga all’ultimo respiro
La formazione di Livraghi supera 1-0 il Chiari nel primo atto del triangolare del terzo turno play off
Super colpo del Fissiraga che si aggiudica con tanta determinazione e una robusta dose di applicazione il primo atto del triangolare del terzo turno play off sulla strada verso il salto in Promozione. La formazione di Eros Livaghi vince 1-0 contro il forte Chiari grazie a un calcio di rigore trasformato da Mario Luongo al 49’ della ripresa, pochi secondi prima della fine della contesa.
Un successo decisamente meritato quello del Fissiraga, capace di frenare con efficacia l’impatto del potente attacco avversario proponendo interessanti trame di gioco che, in particolare nel corso del secondo tempo, hanno messo in grande difficoltà i bresciani guidati dal mister Lorenzo Scarabelli.
La straordinaria applicazione della fase difensiva, esaltata dalla solidità di Edoardo Tagliabue e dalla sicurezza di Andrea Ferrari, abbinata alla decisione dei centrocampisti e alla duttilità degli esterni d’attacco permettono al Fissiraga di prendere in mano la gestione del ritmo di gioco fin dall’avvio. Le diverse opportunità create ma non finalizzate nel primo tempo, a fronte dell’unico tiro nello specchio della porta degli ospiti, non scalfiscono l’equilibrio della sfida.
Il Fissiraga diventa ancora più arrembante e intenso nel corso della ripresa, giocata prevalentemente nella metacampo ospite, anche grazie all’energia delle sostituzioni. Nonostante le opportunità favorevoli il pareggio sembrava dovesse accompagnare fino in fondo il copione del pomeriggio.
Sull’ultima azione in profondità, a spiccioli dal triplice fischio dell’arbitro Rastellino di Seregno, Riccardo Bozzi è chiuso in uscita dall’intervento del portiere avversario, il quale poi, nel tentativo di intervento per rinviare il pallone, sgambetta appena prima del limite dell’area l’esterno destro del Fissiraga reattivo nel lanciarsi al recupero della sfera.
Dal dischetto Mario Lungo spiazza Alessandro Bossini scatenando la felicità dei tantissimi appassionati e tifosi assiepati sulla tribuna del centro sportivo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA