CALCIO Codogno-Tritium, scontro al vertice al “F.lli Molinari” per aprire il girone di ritorno
ECCELLENZA Riparte il campionato anche per Fanfulla e Tribiano, in trasferta a Caravaggio e a Casteggio
Riparte il campionato e nel Girone B di Eccellenza è già tempo di grandi sfide. Alle 14.30 al “F.lli Molinari” con il nuovissimo fondo in erba sintetica inaugurato proprio poco prima di Natale, il Codogno capolista affronterà subito la Tritium, ovvero l’attuale principale rivale per il vertice essendo in scia a 3 lunghezze di distanza (35 contro 32). Se nelle ultime due sfide esterne gli azzurri hanno vinto (compresa la gara di esordio all’andata), in casa le altre sfide sono terminate sempre 0-0.
La squadra di Tassi proverà a chiedere aiuto al rinnovato Fanfulla del neo tecnico Frigau, anche per cercare di tenere lontana la terza forza del torneo. Infatti i bianconeri (ore 14:30) saranno impegnati in trasferta sul campo del Caravaggio, attualmente a quota 31 punti e spettatore più che interessato allo scontro al vertice.
Anche se l’impresa non sarà semplice, la necessità di dovere iniziare a mettere nel mirino le squadre più vicine in graduatoria ormai è inevitabile e magari puntare la doppia cifra in termine di punti, considerando i 9 finora qui raggranellati.
Il Tribiano invece (14:30), si recherà a Casteggio per giocarsi il primo dei tre match consecutivi in chiave salvezza partendo da 22 punti. Tra i ricorsi storici non proprio positivi e il pareggio dell’andata dove sono state annullate due reti regolari alla squadra di Furgeri, gli stimoli per cercare di ottenere un buon risultato non mancheranno. I pavesi sono quattordicesimi a 17 punti e in casa hanno vinto solo nell’ultima uscita del girone di andata, ma Codogno e Caravaggio non sono andati oltre il pareggio, quindi l’incontro è aperto a ogni risultato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA