CALCIO Codogno-Tribiano inaugura il “F.lli Molinari” e vale il titolo d’inverno, a Lodi Fanfulla-Barona

ECCELLENZA Domenica la sfida fra gli azzurri primi della classe e i gialloblu andrà in scena sul nuovo manto in erba sintetica

L’ultimo turno di campionato del 2025 risulta necessario per emettere i verdetti del giro di boa e Codogno-Tribiano sarà una delle gare determinanti per designare il vincitore del platonico titolo di “Campione d’Inverno”. Coinvolti sono esclusivamente gli azzurri di mister Tassi che a quota 32 punti e in compagnia della Tritium, alle 14.30 al “F.lli Molinari”, rimesso a nuovo dopo la posa del manto sintetico, cercheranno di strappare il pass per fregiarsi di questo titolo, considerando anche le altre gare in programma ovvero Academy Calvairate-Tritium e Caravaggio-Baranzatese, veri e propri scontri diretti per la prime posizioni e la zona play off. Il Tribiano invece dal canto proprio essendo ottavo in classifica, cercherà almeno di rimanere nella parte centrale della graduatoria, visto anche lo scontro diretto in zona tra Cisanese e Zingonia Verdellino. In trasferta i gialloblu hanno conquistato 4 delle 5 vittorie complessive, ma anche 3 delle 4 sconfitte del torneo, mentre il Codogno tra incontri a Pizzighettone e al “Giambattista Acerbi”, ha vinto 4 gare su 7 subendo una sola rete, quindi sarà un incontro dove l’aspetto tattico risulterà fondamentale ai fini del verdetto finale.
Sempre alle 14.30, alla “Dossenina” il Fanfulla avrà il compito di tentare di riavvicinarsi quanto più possibile al gruppo di squadre che lo precedono e lo spartiacque è rappresentato proprio dall’avversario di giornata, la Barona Sporting, la prima delle compagni che se finisse il campionato in questa giornata, sarebbe salva. A 19 punti occupano il 12° posto, il primo sopra la zona play out aperta dal Lemine Almenno a 18. Le altre sono più vicine rispetto agli 8 punti dei bianconeri che saranno parecchio interessati anche a Fucina di Muggiò - Accademia Pavese, sfida incrociata tra le due squadre più vicine che hanno 12 punti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA