
Sport / Basso Lodigiano
Venerdì 09 Maggio 2025
CALCIO Codogno obbligato a vincere contro la Leon, Tassi ci crede
Domenica a Vimercate il primo turno dei play off di Eccellenza, in gara secca con i brianzoli che possono qualificarsi anche con il pareggio
Impegnativo ma decisamente avvincente. Il Codogno è riuscito a rendere concreto il sogno di arrivare a giocarsi il confronto diretto della fase play off a coronamento di un ottimo cammino di campionato e si prepara a dare il massimo domenica pomeriggio alla “Leon Arena” di Vimercate (fischio d’inizio alle 16). Gli azzurri di Maurizio Tassi, quinti al termine del Girone B di Eccellenza, si giocano la sfida per il primo turno play off con la Leon, seconda, con l’obiettivo di inseguire unicamente la vittoria. In caso di pareggio, il regolamento premia la squadra in casa, meglio classificata in campionato. I codognesi non possono fare calcoli di sorta.
«Giochiamo con voglia e fiducia per dare il massimo fino alla fine della gara: pur consapevoli della loro forza, sono il miglior attacco dell’Eccellenza, siamo convinti di poter rendere difficile la vita agli avversari – dice Maurizio Tassi, mister del Codogno -. Hanno il vantaggio del doppio risultato, meritato per via della super stagione disputata ma vogliamo mettere in gioco ogni energia disponibile per fare tutto quello che è nelle nostre possibilità per arrivare al risultato desiderato».
Il Codogno non può disporre solo degli infortunati Sarzi, Spaneshi e Giani. «Gli acciacchi sono stati superati, il gruppo è a disposizione: potremmo riproporre la stessa formazione vista con la Colognese ma molto dipenderà dalle scelte sul tipo di partita che intendiamo giocare – precisa il tecnico pavese -. Ci siamo allenati bene, tutti i ragazzi sono carichi e pronti a dare il massimo per cercare con una grande gara di ribaltare i favori del pronostico che sono per la Leon».
L’approfondimento sul “Cittadino” di sabato 10 maggio
© RIPRODUZIONE RISERVATA