CALCIO Codogno e Tribiano giocano per sé e anche per il Fanfulla

ECCELLENZA Impegni casalinghi domenica per le squadre di Tassi, con il Casteggio, di Lucchi Tuelli, con l’Accademia Pavese, e di Frigau con la Cisanese

Forse mai come in questa giornata Codogno e Tribiano potrebbero giocare oltre che per loro stesse, anche per il Fanfulla. Gli impegni interni nel venticinquesimo turno di tutte e tre le squadre lodigiane e sudmilanesi, domenica nel Girone B di Eccellenza, hanno una valenza ben differente in termini di obiettivi, ma partendo già dall’impegno della squadra di Tassi (ore 14.30 al F.lli Molinari), che dovrà vedersela con il Casteggio, il quadro si delinea in maniera precisa.

Gli azzurri attualmente quinti a 43 punti, cercheranno la vittoria per rimanere nella zona play off e perché no, recuperare anche qualche posizione persa recentemente, visto anche lo scontro diretto del sabato Tritium-Seregno. L’avversario di turno invece è solitario terz’ultimo a quota 21 a 6 lunghezze di distanza dal primo posto utile per la salvezza diretta, ma anche avversario diretto del Fanfulla che lo potrebbe inserire nel mirino in caso di risultato positivo contro la Cisanese.

Alle 14.30 alla “Dossenina” infatti ci sarà da affrontare un avversario ostico come i bergamaschi attualmente ottavi a 35 punti. Rispetto alla passata annata quando chiusero la stagione regolare al terzo posto un gradino sotto la Leon, in questa sono troppo lontani dalla zona play off, ma comunque abbondantemente sopra a quella play out. Il risultato è aperto a qualunque pronostico e per la squadra di Frigau sempre ultima, ma ora a 16 punti e quindi in grado di avvicinarsi alle altre, è una giornata molto importante.

Se possibile, potrebbe anche scavalcare chi lo precede a 17, ovvero l’Accademia Pavese che alla 14:30 al “Livio Pisati” giocherà contro il Tribiano. La regola per la squadra di Lucchi Tuelli vede spesso i gialloblu fare bene e conquistare ottimi risultati contro le squadre che li precedono e non riuscire quasi mai a confermarsi contro chi è dietro, o in lotta per uscire dalla zona play out. A quota 30 i punti di vantaggio sul Lemine Almenno, prima delle squadre coinvolte nella bagarre, è di 6 lunghezze quindi un successo contro la squadra pavese potrebbe spianare la strada verso l’obiettivo sperato a inizio stagione. Lemine-Zingonia sarà l’unico confronto diretto considerando che tutte le altre squadre racchiuse tra quota 27 e 22 punti, dovranno affrontare chi sta cercando un posto nei play off.

© RIPRODUZIONE RISERVATA