
CALCIO Codogno e Tribiano fanno conti d’alta quota, il Fanfulla deve sbloccarsi
ECCELLENZA Mercoledì sera il turno infrasettimanale: la squadra di Tassi ospite del Ponte San Pietro - Mapello, quella di Furgeri ospita la Baranzatese e qualcosa in vetta potrebbe cambiare; a Lodi arriva il Casteggio
Il primo turno infrasettimanale valido per la quinta giornata del Girone B di Eccellenza potrebbe fare assumere alla graduatoria dei contorni ben delineati a seconda dell’esito delle gare in programma. L’R.C Codogno, a quota 9 punti al pari della Tritium e un gradino sotto la coppia Caravaggio-Baranzatese, alle 20:30 al “Matteo Legler” renderà visita al Ponte San Pietro - Mapello. Attualmente i bergamaschi hanno 5 punti in graduatoria e vivacchiano a metà classifica, ma rimangono sempre tra i favoriti per il successo finale.Nella passata stagione, il Ponte San Pietro rifilò un netto 3-0 alla squadra di Tassi, mentre contro il Mapello che alla fine vinse il campionato, gli azzurri si imposero sia nella gara di andata sia in quella di ritorno.
Considerando la concomitanza di alcuni scontri diretti per le prime posizioni, l’esito dell’incontro potrebbe assumere un significato ancora più rilevante. Infatti, oltre a Calvairate-Caravaggio, il Tribiano al “Livio Pisati” (20:30) ospiterà la Baranzatese, l’altra attuale capolista del girone. Gli ospiti, anche se neopromossi, sono una squadra allestita per un unico scopo e la prima posizione non è frutto del caso. La squadra di Furgeri dovrà sicuramente sfoderare una prestazione importante per contenere gli attaccanti avversari, ma va anche sottolineato che i gialloblu unitamente alla Tritium, sono la migliore difesa del girone avendo subìto una rete in quattro gare.
Chi invece dovrà cercare punti più di ogni altro è il Fanfulla che alla “Dossenina” di Lodi (ore 20.30) riceverà la visita del Casteggio. I pavesi che hanno gli stessi punti del Ponte Mapello, in trasferta sono imbattuti, avendo pareggiato 0-0 a Tribiano e vinto per 2-1 in casa del Lemine Almenno. In quattro giornate hanno segnato esclusivamente nella gara vinta, al Fanfulla più che discorsi statistici, servirebbe un’iniziazione di fiducia e non è detto che non possa anche arrivare in una gara serale.
Maurizio Magenes
© RIPRODUZIONE RISERVATA